Io bevo ancora alla salute vostra,
la mia musica non parla mai come la vostra,
tengo sempre i piedi giù perché sono del sud,
e ho bisogno di sentire, lei mi tiene su
[La mia musica – Louis Dee]

“Rock the block” è il primo prodotto da beatmaker solista di Retraz. Guardando alla lunga lista delle collaborazioni, non si può fare a meno di notare un'enorme collezione di nomi ben conosciuti: da Louis Dee a Nex Cassel, da Asher Kuno a Tommi Smoka e E-Green, Fratelli Quintale, Rayden, la Parabellum di Uzi Junkana, Dj Yodha e Lil Pin.

Freedownload su Honiro.it

Alla ricerca del sample perfetto, o, meglio, conseguentemente alla sua scoperta, Retraz propone tredici tracce di strumentali, samples e rime di alto livello.
Dal tempo che non ritorna e le necessità di più di una vita di “Too many things” ai solchi lasciati dal paranormale di "Non sono come voi"; dall’overdose di rabbia cieca di Jack the Smoker e Johnny Marsiglia in “Vuoto attorno” al freestyle brevettato dall’arsenale senior di E-Green; dall’eventuale bonus di “Avrai la tua parte” al futuro nero catrame di “Alaska”. 
Un merito particolare alle crisalidi e farfalle di Lazza, Roman e Giaime, dove i ragazzi intavolano due chiacchere con la disciplina e si ragiona insieme sul percorso imitazione-evoluzione.
Senza riposo: fino ai limiti del tempo, la spinta elettrica interiore.

L’album risulta essere un ascolto interessante per merito non solo delle indiscusse capacità produttive di Retraz e della sua singolare fantasia creativa, ma anche per la variopinta squadra ingaggiata in occasione di questo progetto, un bel mucchio di professori che tiene alta l’attenzione e la curiosità dell’ascoltatore con infinite barre epiche. Non si sia mai che nella prossima traccia ci sia qualcuno di ancora più grande. 

Tracklist:
1 - La mia musica (Louis Dee)
2 - Too many things to do (Capstan, Asher Kuno)
3 - Non sono come voi (Uzi Junkana, Nex Cassel, Pakos)
4 - Vuoto attorno (Jack the Smoker, Johnny Marsiglia)
5 - Freestyle (E-Green)
6 - Avrai la tua parte (Fratelli Quintale)
7 - Alaska (Diacca, Tommi Smoka, Blue Virus)
8 - Da crisalidi a farfalle (Lazza, Roman, Giaime)
9 - Non è un problema (Gionni Gioielli, Retraz)
10 - Ultimo respiro (Cesarino, Jampa Ak)
11 - Underground kings (Nak Spumanti, Bat, Freddy Fred)
12 - Senza riposo (Coliche, Lil Pin, Rayden)
13 - Love is a game (Tizle, Dari MC, Paskaman, Dj Yodha)



0 commenti:

Posta un commento

 
Top